fbpx

News

    • Home
    • News
    • Risorse gratuite per siti internet a prezzi bassi
Realizzazione Di Siti Internet A Prezzi Bassi | Webbag | Realizzazione Siti Web "Low Cost" | Bologna Modena Ferrara

Risorse gratuite per siti internet a prezzi bassi

Realizzazione Di Siti Internet A Prezzi Bassi | Webbag | Realizzazione Siti Web "Low Cost" | Bologna Modena Ferrara

Abbiamo già affrontato l’argomento della realizzazione di siti internet a prezzi bassi: abbiamo parlato di servizi di hosting e di CMS per creare il nostro spazio web personale. Ma come possiamo renderlo più accattivante graficamente e aumentarne le funzionalità? Per nostra fortuna, la Rete è piena di risorse gratuite a nostra disposizione! In questo articolo affronteremo due argomenti importanti che ti permetteranno di portare il tuo sito a un livello professionale.

 

Siti internet a prezzi bassi e features professionali

Che tu ci creda o no, questi due concetti non sono opposti. Caratteristiche grafiche come diversi stili di menu, sezioni animate e bottoni particolari si possono realizzare facilmente anche su siti internet economici! Se hai scelto una piattaforma come WordPress o Joomla!, hai a disposizione centinaia di estensioni e plugin completamente gratuiti che puoi utilizzare per implementare il tuo sito: le directory di ricerca interne a questi CMS ti permettono di scegliere e installare automaticamente i programmi di cui hai bisogno. Tra questi troverai form di contatto, gestione di newsletter, backup, sicurezza, slideshow di diverso tipo e tanto altro. Con i giusti plugin, il tuo sito avrà un aspetto e funzionalità incredibili senza alcun costo!

 

Immagini, fotografie e illustrazioni gratuite

I contenuti grafici sono fondamentali per attirare l’attenzione del pubblico. Visto che parliamo della realizzazione di siti internet a prezzi bassi, partiamo dal presupposto che tu non voglia comprare immagini da librerie a pagamento. Sul web puoi trovare diversi portali che, con o senza bisogno di iscrizione, forniscono fotografie e immagini gratuite e ad alta risoluzione. A differenza degli archivi a pagamento, che sono praticamente infiniti, non sempre queste raccolte hanno ciò che fa per te e non sempre la qualità delle immagini è ottima. Ciononostante, cercando attentamente tra i diversi “fornitori”, non avrai grossi problemi a trovare materiale utile per i tuoi contenuti! Da parte nostra, tra i vari portali ti suggeriamo Pexels, che raccoglie bellissime fotografie rilasciate sotto licenza CC0 (totalmente libere di essere utilizzate).
Anche disegni, loghi, illustrazioni e vettoriali possono essere reperiti facilmente in modo gratuito e utilizzati sul tuo sito. Freepik è il posto giusto per trovare materiale di questo tipo per migliorare la resa grafica delle sezioni, delle icone e dei bottoni!

Realizzare siti internet a prezzi bassi non è impossibile e il web ti fornisce molte risorse gratuite per farlo. Se non hai tempo di imparare o non ti senti in grado di fare da solo, Web Bag viene in tuo aiuto! Siamo specializzati nella creazione di siti internet economici di qualità e abbiamo studiato una proposta perfetta per metterti online in breve tempo. Contattaci per consigli o informazioni: la Rete ti aspetta!

 

richiedi informazioni. compila il form sottostante per ricevere la visita del nostro incaricato.

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    IL TUO SITO AVRÀ TUTTO IL NECESSARIO. NÉ PIÙ NÉ MENO.

    Abbiamo creato per ogni tipologia di attività proposte grafiche basandoci su una struttura essenziale ed immediata,
    che ti permetterà di farti “bello” nel web e di renderti visibile ai tuoi futuri clienti in poco tempo.

    Template Business Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Architettura Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Bellezza Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Ristorazione Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Fitness Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Meccanico Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Medicale Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Paesaggi Naturali Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Studio Buisiness Naturali Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Viaggi Citta Naturali Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1

    Richiedi una consulenza

    Hai la necessità di realizzare un sito web ma non sai da dove cominciare?
    Compila il modulo sottostante e un nostro incaricato vi contatterà per una consulenza gratuita nel trovare la soluzione migliore per le vostre esigenze.

      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

      ×

      Nuovo utente?
      lasciaci i tuoi dati
      per provare le demo

        Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

        Ti sei già registrato?
        Inizia ad esplorare il mondo webbag.

        ×