fbpx

News

    • Home
    • News
    • Farsi largo nel settore del beauty

Farsi largo nel settore del beauty

Le donne italiane, soprattutto le più giovani, tornano a frequentare i centri estetici. Dopo anni di tagli alle spese superflue, motivati dalla crisi economica deflagrata ormai più di un decennio fa, i sondaggi ci dicono che si torna a pensare alla bellezza e al benessere. Negli ultimi vent’anni il numero dei centri estetici è aumentato di circa il 70% e oggi sono quasi 20.000 sparsi per la penisola.

La grande vetrina del web

In un settore così affollato, per un centro estetico è determinante poter contare sulla grande e potenzialmente centralissima vetrina del web. Oltre a elencare e spiegare in dettaglio i trattamenti di bellezza offerti e a dare informazioni utili a concretizzare il contatto occasionale in un primo appuntamento, un sito è in grado di trasmettere, attraverso testi, immagini e colori, suggestioni ed emozioni spesso determinanti per la scelta del centro al quale affidare il proprio benessere.

Centro estetico Kalestesia

Per un centro estetico il sito è dunque anche uno strumento fondamentale per farsi trovare. Grazie a contenuti ottimizzati secondo le regole dei motori di ricerca (la cosiddetta SEO, ovvero la “search engine optimization”) è più facile che un sito compaia tra i primi risultati di una ricerca effettuata con parole chiave pertinenti. E proprio sulla SEO dei contenuti, oltre che sul livello dell’immagine generale, ha puntato Web Bag per creare il sito di Kalestesia, un centro estetico di San Lazzaro di Savena (Bo). Kalestesia punta su prodotti naturali e su trattamenti manuali per il viso e per il corpo, che recenti sondaggi antepongono nel gradimento delle donne italiane alle sedute di bellezza effettuate con macchinari hi-tech dall’aria pseudo medicale.

Ancora una volta Web Bag, grazie al template espressamente disegnato per il mondo del benessere e della bellezza, si è dimostrato uno strumento in grado di creare siti low budget che dialogano in modo fluido col mondo del web; siti responsive dalla navigazione intuitiva e altamente personalizzabili, per un’immagine curata e coerente con la propria attività commerciale. Oltre che graditi ai motori di ricerca, Google su tutti.

Lavori nel campo della bellezza e del benessere e vuoi un sito dalla grafica curata e dai contenuti ottimizzati? Chiamaci per conoscere tutte le potenzialità dei nostri template grafici.

 

Realizzazione Siti Internet Template Bologna Webbag Kalestesia Centro Benessere San Lazzaro Di Savena 02
Realizzazione Siti Internet Template Bologna Webbag Kalestesia Centro Benessere San Lazzaro Di Savena 05
Realizzazione Siti Internet Template Bologna Webbag Kalestesia Centro Benessere San Lazzaro Di Savena 01

richiedi informazioni. compila il form sottostante per ricevere la visita del nostro incaricato.

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    IL TUO SITO AVRÀ TUTTO IL NECESSARIO. NÉ PIÙ NÉ MENO.

    Abbiamo creato per ogni tipologia di attività proposte grafiche basandoci su una struttura essenziale ed immediata,
    che ti permetterà di farti “bello” nel web e di renderti visibile ai tuoi futuri clienti in poco tempo.

    Template Business Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Architettura Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Bellezza Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Ristorazione Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Fitness Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Meccanico Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Medicale Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Paesaggi Naturali Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Studio Buisiness Naturali Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Viaggi Citta Naturali Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1

    Richiedi una consulenza

    Hai la necessità di realizzare un sito web ma non sai da dove cominciare?
    Compila il modulo sottostante e un nostro incaricato vi contatterà per una consulenza gratuita nel trovare la soluzione migliore per le vostre esigenze.

      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

      ×

      Nuovo utente?
      lasciaci i tuoi dati
      per provare le demo

        Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

        Ti sei già registrato?
        Inizia ad esplorare il mondo webbag.

        ×