News

    • Home
    • News
    • 4 passi per realizzare un sito internet low cost
Realizzare un Sito Internet Low Cost | Webbag | Realizzazione Siti Web "Low Cost" | Bologna Modena Ferrara

4 passi per realizzare un sito internet low cost

Realizzare un Sito Internet Low Cost | Webbag | Realizzazione Siti Web "Low Cost" | Bologna Modena Ferrara

Quando iniziamo un business o cerchiamo di rinnovarlo, è naturale che cerchiamo di fare piccoli investimenti che rendano al massimo. Una delle prime cose che ci vengono in mente è realizzare un sito internet low cost per essere presenti nel web. Oggi abbiamo la possibilità di ricavarci uno spazio online abbastanza facilmente! Ma è necessario prestare attenzione ad alcune scelte importanti che dobbiamo fare per creare un sito efficace. Per questo motivo, ti indichiamo di seguito quattro punti fondamentali per realizzare il tuo sito internet low cost nel modo migliore.

Un sito internet low cost richiede un servizio di hosting conveniente

Il tuo sito dovrà essere “fisicamente” allocato da qualche parte. Tante aziende, sia italiane che estere, propongono servizi di hosting economicamente vantaggiosi, perfetti per iniziare la tua avventura sul web. Ovviamente i pacchetti base non offrono performance di alto livello e questo potrebbe incidere sul tuo sito: all’aumentare dei visitatori, potresti notare un appesantimento della navigazione o problemi nel caricamento. Inoltre gli spazi di archiviazione sono limitati e l’assistenza non è sempre efficace. Affidarti a un servizio di hosting economico può essere una buona scelta se stai iniziando la creazione di un sito internet low cost; l’aumento del tuo traffico online sarà il segnale di una serie di upgrade che dovrai fare.

Scegli la giusta piattaforma per le tue capacità

Creare un sito internet richiede conoscenze di HTML, CSS, PHP e molto altro. Se non le possiedi, puoi smettere di leggere questo articolo oppure puoi scoprire l’esistenza di piattaforme nate per facilitarti la vita. Sono chiamate CMS (Content Management Systems) e sono realizzate in modo da permetterti di gestire contenuti senza conoscenze di programmazione. Tra queste, la più largamente usata e user-friendly è senza dubbio WordPress.
WordPress è un CMS estremamente versatile e allo stesso tempo facile da utilizzare: è la scelta giusta per realizzare un sito internet low cost in breve tempo e con ottimi risultati! Può essere implementato con plug in gratuiti per aumentarne le funzionalità e, acquistando un tema premium da 50 € al massimo, potrai facilmente costruire grafiche accattivanti.

Utilizza immagini di qualità professionale

Visto che il tuo progetto riguarda la creazione di un sito internet low cost, potresti essere tentato di utilizzare immagini trovate sul web o scattate da te. Nulla ti vieta di farlo ma ricorda: a volte la forma diventa sostanza! Esistono diversi portali in cui puoi trovare sia immagini gratuite prive di diritti sia immagini a pagamento, sempre di ottima qualità. Nel caso delle immagini a pagamento, le cifre sono molto contenute e i risultati che puoi ottenere sono notevoli. Dunque prenditi del tempo per trovare contenuti grafici accattivanti e professionali! E, se non sei un fotografo, resisti alla tentazione di scattare tu le foto.

Realizza contenuti ottimizzati e interessanti

Per risparmiare ulteriormente nella creazione del tuo sito internet low cost, è molto probabile che non partirai subito con la pubblicità a pagamento. Per posizionarti bene sui motori di ricerca ed essere trovato più facilmente, punta sui contenuti! Come puoi farlo? Realizzando testi e articoli interessanti ed ottimizzati. Innanzitutto, studia le regole della SEO (Search Engine Optimization) per migliorare l’indicizzazione dei tuoi testi; poi scrivi articoli su argomenti che interessino il tuo pubblico potenziale così che il tuo sito venga trovato durante le ricerche online. In questo modo, con una buona strategia di pubblicazione, nel tempo il tuo sito internet acquisterà posizioni nelle ricerche in rete.

Segui questi quattro passi attentamente e riuscirai a realizzare un sito internet low cost ma di qualità! Se, invece, non te la senti oppure credi di non riuscire a farcela da solo, la soluzione è a portata di mano: contattaci e realizzeremo per te un sito economico e funzionale! Sei pronto alla tua nuova avventura sul web?

 

richiedi informazioni. compila il form sottostante per ricevere la visita del nostro incaricato.

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

IL TUO SITO AVRÀ TUTTO IL NECESSARIO. NÉ PIÙ NÉ MENO.

Abbiamo creato per ogni tipologia di attività proposte grafiche basandoci su una struttura essenziale ed immediata,
che ti permetterà di farti “bello” nel web e di renderti visibile ai tuoi futuri clienti in poco tempo.

Template Business Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
Template Architettura Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
Template Bellezza Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
Template Ristorazione Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
Template Fitness Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
Template Meccanico Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
Template Medicale Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
Template Paesaggi Naturali Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
Template Studio Buisiness Naturali Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
Template Viaggi Citta Naturali Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1

Richiedi una consulenza

Hai la necessità di realizzare un sito web ma non sai da dove cominciare?
Compila il modulo sottostante e un nostro incaricato vi contatterà per una consulenza gratuita nel trovare la soluzione migliore per le vostre esigenze.

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY
×

Nuovo utente?
lasciaci i tuoi dati
per provare le demo

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

Ti sei già registrato?
Inizia ad esplorare il mondo webbag.

×