fbpx

News

    • Home
    • News
    • Sì, anche a uno studio medico serve un sito!

Sì, anche a uno studio medico serve un sito!

Internet ha modificato molti dei nostri comportamenti quotidiani, cambiando anche il modo di confrontarci con i temi della salute e del benessere. Cercare su Google un sintomo, una patologia o un rimedio significa ritrovarsi a vagliare un gran numero di pagine, visto che in Italia sono ormai migliaia i siti dedicati al mondo della salute.

I pazienti italiani si affidano alla rete

I professionisti del settore non possono restare a guardare. Il web offre loro un’occasione per dare, ciascuno nel rispettivo campo di competenza, un contributo autorevole su temi che possono essere piuttosto delicati. Inutile dirlo, una corretta divulgazione online porta visibilità e popolarità, ovvero nuovi pazienti. Secondo stime recenti un terzo di chi cerca notizie in rete – e sono milioni di italiani ogni giorno – è alla ricerca di informazioni su professionisti e strutture sanitarie che sappiano rispondere a un suo bisogno.

Puntare sulle esigenze del paziente

Dare informazioni significa rassicurare. Il potenziale paziente che sta davanti al monitor apprezzerà molto chi ha speso tempo per rispondere anticipatamente a dubbi, domande e paure. Gli specialisti del sorriso e della salute orale sono una delle categorie professionali più presenti sul web e comunicano bene e con disinvoltura. Il sito internet di uno studio odontoiatrico dovrebbe spiegare i servizi offerti, illustrare i profili professionali dei membri dello staff e rispondere alle domande più frequenti. Senza dimenticare di mostrare i locali in cui avverranno le sedute di cura.

Studio Odontoiatrico Cassandrini: un sito full optional

L’ultimo progetto di WebBag è il sito dello Studio Odontoiatrico Cassandrini. Realizzato personalizzando il template medicale, il sito ha pagine chiare e facilmente navigabili anche da smartphone. I colori – bianco e acquamarina – si sposano col tipo di attività e rassicurano. La home presenta lo studio attraverso un collage di immagini, riporta in bell’evidenza gli orari e i giorni di apertura e offre subito la possibilità di conoscere lo staff dello studio e la sua ubicazione. Esiste anche una sezione news dove, oltre a notizie pratiche legate alle attività dello studio, i medici scrivono con competenza di igiene orale e di salute della bocca. Sei interessato ad aprire un sito dedicato alla tua attività di medico? Contattaci e scoprirai che è più semplice (e più economico) di quanto pensi!

Website Studio Dentistico Cassandrini Progetto Webbag Ricreativi 01
Website Studio Dentistico Cassandrini Progetto Webbag Ricreativi 02
Website Studio Dentistico Cassandrini Progetto Webbag Ricreativi 03

richiedi informazioni. compila il form sottostante per ricevere la visita del nostro incaricato.

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    IL TUO SITO AVRÀ TUTTO IL NECESSARIO. NÉ PIÙ NÉ MENO.

    Abbiamo creato per ogni tipologia di attività proposte grafiche basandoci su una struttura essenziale ed immediata,
    che ti permetterà di farti “bello” nel web e di renderti visibile ai tuoi futuri clienti in poco tempo.

    Template Business Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Architettura Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Bellezza Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Ristorazione Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Fitness Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Meccanico Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Medicale Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Paesaggi Naturali Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Studio Buisiness Naturali Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Viaggi Citta Naturali Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1

    Richiedi una consulenza

    Hai la necessità di realizzare un sito web ma non sai da dove cominciare?
    Compila il modulo sottostante e un nostro incaricato vi contatterà per una consulenza gratuita nel trovare la soluzione migliore per le vostre esigenze.

      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

      ×

      Nuovo utente?
      lasciaci i tuoi dati
      per provare le demo

        Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

        Ti sei già registrato?
        Inizia ad esplorare il mondo webbag.

        ×