fbpx

News

    • Home
    • News
    • Plugin WordPress indispensabili per siti internet low budget
Plugin Wordpress Per Siti Internet Low Budget | Webbag | Realizzazione Siti Web "Low Cost" | Bologna Modena Ferrara

Plugin WordPress indispensabili per siti internet low budget

Plugin WordPress Per Siti Internet Low Budget | Webbag | Realizzazione Siti Web "Low Cost" | Bologna Modena Ferrara

Tra tutte le piattaforme a disposizione per realizzare siti internet low budget, WordPress è sicuramente la migliore. È gratuita, è semplice da utilizzare e si adatta a qualsiasi tipo di attività sul web. Inoltre è accompagnata da un’infinità di plugin, a loro volta gratuiti, in grado di ampliarne le caratteristiche senza bisogno di avere conoscenze informatiche! Se hai scelto WordPress per creare il tuo sito, ti suggeriamo alcuni plugin fondamentali per aumentarne le prestazioni e la sicurezza. Cominciamo!

 

All In One WP Security & Firewall

All In One Wp Security & Firewall è un ottimo plugin per la protezione del tuo sito internet. È molto facile da configurare ed è anche tradotto in italiano oltre ad essere costantemente aggiornato all’ultima versione di WordPress. Dovutamente settato, si occuperà per te di elementi fondamentali per la tua sicurezza online come il cambio della pagina di accesso, la limitazione dei tentativi di login, i captcha, il firewall, i permessi file e molto altro ancora. Le istruzioni sopra ogni sezione del plugin ti aiuteranno a capire che scelte fare e un tachimetro ti permetterà di vedere rapidamente il livello di sicurezza del sito.

 

BackWPup

BackWPup si occupa della gestione dei backup del tuo sito e può essere programmato per eseguire lavori manuali o automatizzati secondo precise scadenze; inoltre è possibile decidere la destinazione dei backup (su Dropbox, in locale, su FTP). Esiste una versione a pagamento di questo plugin ma quella gratuita è più che sufficiente se stiamo realizzando un sito internet low budget.

 

Contact Form 7

Come dice il nome, Contact Form 7 altro non è che un generatore di form di contatto. È un plugin molto semplice ma altrettanto flessibile e si integra perfettamente con qualsiasi design; si gestisce facilmente e può essere implementato per aggiungere campi e funzionalità.

 

Yoast SEO

Il plugin Yoast SEO è stato pensato per aiutarti a scrivere contenuti ottimizzati per i motori di ricerca. Ti permette di inserire per ogni pagina una parola chiave così da monitorare lo stato della  sua SEO grazie a indicazioni specifiche quanto intuitive. Inoltre ti permette di modificare i meta tags per aumentare, oltre all’indicizzazione, l’interesse dei clienti che vedono apparire le tue pagine nelle ricerche organiche! Anche questo plugin ha una versione premium non necessaria per chi si occupa di realizzare siti internet low budget.

 

Google Analytics by MonsterInsights

Google Analytics by MonsterInsights è un plugin che si occupa di seguire l’andamento del tuo sito tenendo traccia delle visite e delle interazioni. Si può collegare a Google Analytics e permette di avere una panoramica dell’attività web direttamente da WordPress. È disponibile una versione premium che ne aumenta le funzionalità.

Con questi plugin sarai in grado di di migliorare la tua presenza web e aumentare le potenzialità di WordPress! Se non ti senti sicuro o temi di non riuscire a iniziare da solo il tuo percorso online, noi di Web Bag siamo specializzati nella realizzazione di siti internet low budget. Contattaci e ti illustreremo il nostro conveniente pacchetto: la tua avventura sul web inizia ora!

 

richiedi informazioni. compila il form sottostante per ricevere la visita del nostro incaricato.

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    IL TUO SITO AVRÀ TUTTO IL NECESSARIO. NÉ PIÙ NÉ MENO.

    Abbiamo creato per ogni tipologia di attività proposte grafiche basandoci su una struttura essenziale ed immediata,
    che ti permetterà di farti “bello” nel web e di renderti visibile ai tuoi futuri clienti in poco tempo.

    Template Business Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Architettura Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Bellezza Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Ristorazione Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Fitness Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Meccanico Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Medicale Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Paesaggi Naturali Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Studio Buisiness Naturali Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Viaggi Citta Naturali Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1

    Richiedi una consulenza

    Hai la necessità di realizzare un sito web ma non sai da dove cominciare?
    Compila il modulo sottostante e un nostro incaricato vi contatterà per una consulenza gratuita nel trovare la soluzione migliore per le vostre esigenze.

      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

      ×

      Nuovo utente?
      lasciaci i tuoi dati
      per provare le demo

        Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

        Ti sei già registrato?
        Inizia ad esplorare il mondo webbag.

        ×