fbpx

News

    • Home
    • News
    • Scegliere il servizio di hosting per un sito internet low cost
Hosting Sito Internet Low Cost | Webbag | Realizzazione Siti Web "Low Cost" | Bologna Modena Ferrara

Scegliere il servizio di hosting per un sito internet low cost

Hosting Sito Internet Low Cost | Webbag | Realizzazione Siti Web "Low Cost" | Bologna Modena Ferrara

Mentre cerchiamo di risparmiare il più possibile mentre realizziamo il nostro sito internet low cost, dobbiamo fare alcune scelte. La prima, forse una delle più sottovalutate, riguarda il servizio di hosting a cui affidarci.
Cosa cambia tra un’azienda e l’altra? Ci sono fattori più importanti di altri da considerare?
Cominciamo ad esaminare le caratteristiche dei diversi servizi di hosting.

Siti internet low cost e hosting gratuiti

Quasi ogni cosa sul web ha una controparte gratuita e i servizi di hosting non fanno eccezione. Ci sono aziende che forniscono pacchetti gratuiti con i quali puoi realizzare il tuo sito web economico. Perché dovresti preferire un servizio a pagamento quanto puoi averlo gratis? Mentre prendiamo in esame le caratteristiche di un buon servizio di hosting, chiediti se puoi avere le stesse cose da un pacchetto gratuito!

Velocità e performance

Uno dei fattori più importanti che i motori di ricerca valutano per il posizionamento di un sito è la velocità di caricamento. Inoltre gli utenti abbandoneranno rapidamente una pagina che richiede diversi secondi per essere visualizzata! Un buon servizio di hosting ti offre prestazioni eccellenti nel caricamento della pagina grazie a un’ampia banda dedicata e all’alto numero di richieste che il database può ricevere. Anche se stai realizzando un sito internet low cost, non vorrai perdere visitatori a causa della scarsa qualità di navigazione! Una delle principali problematiche degli hosting gratuiti deriva proprio dalle forti limitazioni alle performance.

Qualità dell’assistenza

Prima o poi, speriamo mai, potresti avere problemi relativi al tuo sito o al database. Oppure difficoltà nell’installazione e configurazione del CMS che hai scelto. Un hosting gratuito solitamente non ha un’assistenza di qualità: immagina quanto costa mantenere figure dedicate alla gestione dei ticket e alla risoluzione dei problemi degli utenti! Un buon servizio di hosting, invece, risponde rapidamente alle richieste e ti permette di gestire qualsiasi inconveniente in tempi brevi.

Livello del dominio

Anche se stai realizzando un sito internet low cost, non puoi risparmiare sul dominio. Il tuo dominio è la tua identità online, il tuo nome proprio! Anche se gli hosting gratuiti ti permettono di averne uno senza spendere, sarà sicuramente di secondo livello. Per farti un esempio, esempio.com è un dominio di primo livello mentre esempio.wordpress.com è un dominio di secondo livello. In quanto gratuito, include il nome del provider ed è sinonimo di poca professionalità. Anche in questo caso, considerata la spesa veramente bassa, è meglio affidarsi a un’azienda di qualità.

Ci sono molti servizi di hosting tra cui scegliere e ancora più piani, sulla base delle necessità. Il nostro consiglio è di iniziare dal servizio base: nel caso di un provider di qualità come SiteGround o Serverplan, anche il piano più economico è composto da caratteristiche perfette per aprire un sito internet low cost ma funzionale! Ricordati di non optare per gli hosting meno costosi perché, come nel caso di quelli gratuiti, ciò che possono offrirti corrisponde a ciò che paghi (cioè poco).

Non ti senti sicuro di intraprendere questo percorso da solo? Non hai tempo e preferisci affidarti a professionisti? Noi di Web Bag abbiamo un pacchetto perfetto per te: un sito internet economico ma efficace che ti permetterà di essere online in pochi giorni e farti conoscere nella tua zona. Contattaci per saperne di più!

richiedi informazioni. compila il form sottostante per ricevere la visita del nostro incaricato.

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    IL TUO SITO AVRÀ TUTTO IL NECESSARIO. NÉ PIÙ NÉ MENO.

    Abbiamo creato per ogni tipologia di attività proposte grafiche basandoci su una struttura essenziale ed immediata,
    che ti permetterà di farti “bello” nel web e di renderti visibile ai tuoi futuri clienti in poco tempo.

    Template Business Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Architettura Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Bellezza Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Ristorazione Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Fitness Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Meccanico Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Medicale Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Paesaggi Naturali Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Studio Buisiness Naturali Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Viaggi Citta Naturali Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1

    Richiedi una consulenza

    Hai la necessità di realizzare un sito web ma non sai da dove cominciare?
    Compila il modulo sottostante e un nostro incaricato vi contatterà per una consulenza gratuita nel trovare la soluzione migliore per le vostre esigenze.

      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

      ×

      Nuovo utente?
      lasciaci i tuoi dati
      per provare le demo

        Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

        Ti sei già registrato?
        Inizia ad esplorare il mondo webbag.

        ×