fbpx

News

    • Home
    • News
    • Consulenti e B2B: un sito web serve veramente?

Consulenti e B2B: un sito web serve veramente?

Nonostante la digitalizzazione costante che interessa ogni settore, non tutti possiedono un sito web. Dal negoziante al professionista, molti sono preoccupati per il rapporto costi/benefici del creare una presenza online! Inoltre, anni di esperienza hanno insegnato loro che il passaparola è la migliore forma di pubblicità. Allora perché i consulenti e i liberi professionisti di successo hanno un sito Internet?

Una presentazione efficace

Il web offre a un professionista tutto lo spazio necessario per presentare i propri servizi. Sul tuo sito puoi mostrare le tue competenze attraverso un blog dedicato al tuo settore, raccogliere un portfolio di lavori e case study a cui hai partecipato oppure riassumere la tua attività. Quante ore impiegheresti per dare a un tuo potenziale cliente tutte queste informazioni? Nel B2B, la scelta di un consulente spesso è fatta da persone esigenti e con poco tempo a disposizione!

Il fatto che pochi professionisti abbiano un sito web è un notevole vantaggio. Se, agli occhi di un privato che sceglie un’azienda, una presenza online di qualità è sinonimo di affidabilità lo stesso vale per un brand che deve affidarsi a un consulente! Inoltre la scarsa competizione online ti permette di farti trovare più facilmente.

Farsi trovare online

È più veloce chiamare un conoscente e chiedergli se conosce uno specialista per un certo lavoro o fare una ricerca su Google? Se poi parliamo di un’azienda che vuole migliorare un aspetto del suo business, difficilmente chiamerà un concorrente di successo per sapere a chi si affida! Tanti professionisti e consulenti credono erroneamente che il web non li possa aiutare, quindi online hai molta meno concorrenza che offline! Sfruttare questa opportunità conviene.

Grazie a un sito web ben progettato, puoi migliorare la tua presenza nel territorio in cui operi. Le tecniche SEO applicate alla geolocalizzazione ti permettono di comparire tra i primi risultati sui motori di ricerca per le parole chiave relative al tuo business!

QS Service: un caso reale

QS Service è un’azienda che si occupa di consulenza in materia di sicurezza sul lavoro. Il suo core business sono le piccole e medie imprese che operano nel settore industriale: un contesto particolarmente B2B! Il cliente si è rivolto a Web Bag perché ha capito la necessità di creare una presenza online forte ed efficace. In breve tempo, abbiamo realizzato un sito web professionale e in grado di mettere in luce le caratteristiche dell’azienda. Grazie al nuovo sito, QS Service si presenta ai potenziali clienti con facilità: mostra i servizi su misura che offre e propone i prodotti complementari che fornisce durante le attività.

Anche tu puoi migliorare la tua presenza online e approfittare dei molti vantaggi di un sito web. Contattaci ora per scoprire come portare la tua professionalità e competenza in rete: Web Bag ti aspetta!

01 Website Qs Service Progetto Webbag Ricreativi
02 Website Qs Service Progetto Webbag Ricreativi
03 Website Qs Service Progetto Webbag Ricreativi

Credits Mock up
Designed by Freepik Designed by Freepik Designed by Freepik

richiedi informazioni. compila il form sottostante per ricevere la visita del nostro incaricato.

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    IL TUO SITO AVRÀ TUTTO IL NECESSARIO. NÉ PIÙ NÉ MENO.

    Abbiamo creato per ogni tipologia di attività proposte grafiche basandoci su una struttura essenziale ed immediata,
    che ti permetterà di farti “bello” nel web e di renderti visibile ai tuoi futuri clienti in poco tempo.

    Template Business Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Architettura Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Bellezza Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Ristorazione Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Fitness Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Meccanico Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Medicale Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Paesaggi Naturali Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Studio Buisiness Naturali Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1
    Template Viaggi Citta Naturali Web Bag Realizzazioni Siti Web Bologna 1

    Richiedi una consulenza

    Hai la necessità di realizzare un sito web ma non sai da dove cominciare?
    Compila il modulo sottostante e un nostro incaricato vi contatterà per una consulenza gratuita nel trovare la soluzione migliore per le vostre esigenze.

      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

      ×

      Nuovo utente?
      lasciaci i tuoi dati
      per provare le demo

        Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

        Ti sei già registrato?
        Inizia ad esplorare il mondo webbag.

        ×