Consulenti e B2B: un sito web serve veramente?
Nonostante la digitalizzazione costante che interessa ogni settore, non tutti possiedono un sito web. Dal negoziante al professionista, molti sono preoccupati per il rapporto costi/benefici del creare una presenza online! Inoltre, anni di esperienza hanno insegnato loro che il passaparola è la migliore forma di pubblicità. Allora perché i consulenti e i liberi professionisti di successo hanno un sito Internet?
Una presentazione efficace
Il web offre a un professionista tutto lo spazio necessario per presentare i propri servizi. Sul tuo sito puoi mostrare le tue competenze attraverso un blog dedicato al tuo settore, raccogliere un portfolio di lavori e case study a cui hai partecipato oppure riassumere la tua attività. Quante ore impiegheresti per dare a un tuo potenziale cliente tutte queste informazioni? Nel B2B, la scelta di un consulente spesso è fatta da persone esigenti e con poco tempo a disposizione!
Il fatto che pochi professionisti abbiano un sito web è un notevole vantaggio. Se, agli occhi di un privato che sceglie un’azienda, una presenza online di qualità è sinonimo di affidabilità lo stesso vale per un brand che deve affidarsi a un consulente! Inoltre la scarsa competizione online ti permette di farti trovare più facilmente.
Farsi trovare online
È più veloce chiamare un conoscente e chiedergli se conosce uno specialista per un certo lavoro o fare una ricerca su Google? Se poi parliamo di un’azienda che vuole migliorare un aspetto del suo business, difficilmente chiamerà un concorrente di successo per sapere a chi si affida! Tanti professionisti e consulenti credono erroneamente che il web non li possa aiutare, quindi online hai molta meno concorrenza che offline! Sfruttare questa opportunità conviene.
Grazie a un sito web ben progettato, puoi migliorare la tua presenza nel territorio in cui operi. Le tecniche SEO applicate alla geolocalizzazione ti permettono di comparire tra i primi risultati sui motori di ricerca per le parole chiave relative al tuo business!
QS Service: un caso reale
QS Service è un’azienda che si occupa di consulenza in materia di sicurezza sul lavoro. Il suo core business sono le piccole e medie imprese che operano nel settore industriale: un contesto particolarmente B2B! Il cliente si è rivolto a Web Bag perché ha capito la necessità di creare una presenza online forte ed efficace. In breve tempo, abbiamo realizzato un sito web professionale e in grado di mettere in luce le caratteristiche dell’azienda. Grazie al nuovo sito, QS Service si presenta ai potenziali clienti con facilità: mostra i servizi su misura che offre e propone i prodotti complementari che fornisce durante le attività.
Anche tu puoi migliorare la tua presenza online e approfittare dei molti vantaggi di un sito web. Contattaci ora per scoprire come portare la tua professionalità e competenza in rete: Web Bag ti aspetta!
Credits Mock up
Designed by Freepik Designed by Freepik Designed by Freepik